Dopo un bel po' di lavoro - non possiamo dire quanto perché in montagna il lavoro non finisce mai – riprende vita la Malga Chias di Sot.
L'edificio, situato nel Comune di Zuglio, è stato sottoposto negli ultimi anni ad una profonda ristrutturazione e ora prendendolo in gestione dal Comune, intendiamo riportarlo ai suoi antichi splendori.
Abbiamo deciso di affontare la gestione della malga sia per portare in alpeggio le capre della nostra azienda sia per realizzare il sogno di condurre una fattoria didattica, un luogo per vivere la montagna e per fare della montagna uno strumento di formazione.
Siamo convinti infatti che l'ambiente montano, con la sua dolcezza e la sua durezza, sia una valida metafora della vita e ci permetta di spiegare che ognuna delle cose belle che possiamo conquistare, il più delle volte è anticipata da una salita che dobbiamo affrontare con impegno.
Una lezione questa che la montagna ha sempre impartito ai montanari, e che reputiamo possa essere ancora oggi, una bellissima lezione.